Traveling to this event?
Compare every available hotel deals right here, and book now before prices go up!

Pregasi prestare attenzione ai tempi di tesseramento degli Atleti, la sicronizzazione tra il DataBase del tesseramento CONINET e il DataBase Sportdata non è in tempo reale e l’allineamento può richiedere anche 24 ore, pertanto si invita a non arrivare all’ultimo giorno di scadenza iscrizioni per tesserare l’Atleta per l’anno in corso.--

QUALIFICATI DI DIRITTO

Art. 2. - QUALIFICAZIONI PER LE FINALI NAZIONALI

… … omissis

2.2. Gli Atleti/e di Interesse Nazionale (cioè quelli/e classificati/e fino ai 5’ posti ai Campionati Italiani individuali a punteggio di classe e assoluti dell’anno precedente) sono  QUALIFICATI DI DIRITTO alla Finale Nazionale della classe di appartenenza (nell’anno in corso), dietro regolare iscrizione. Sono ammessi in soprannumero eventuali Atleti segnalati a inizio anno dalla Direzione Tecnica Nazionale e/o dalla Commissione Nazionale Attività Giovanile.

2.4. Gli Atleti/e impegnati/e in attività federali o che partecipano alle competizioni della Premiere League, Serie A e Youth League in concomitanza con lo svolgimento delle Fasi Regionali di Qualificazione, sono ammessi, in soprannumero, alle Finali Nazionali.

2.5. Gli Atleti/e e le Squadre appartenenti ai Gruppi Sportivi Militari e ai Corpi dello Stato, “purché effettivamente arruolati”, sono ammessi/e in soprannumero direttamente alla Finale Nazionale dei Campionati Italiani Assoluti Individuali dietro regolare iscrizione.

2.6. Gli Atleti appartenenti alle Sezioni Giovanili dei Gruppi Sportivi Militari e ai Corpi dello Stato possono partecipare alle Fasi Regionali di Qualificazioni e, se qualificati, consentono di qualificare altrettanti Atleti in soprannumero. Non acquisiscono punteggio federale. In caso di identica posizione in classifica verranno adottati i seguenti criteri:

a) Kumite: si qualifica l’Atleta che, considerati tutti i combattimenti disputati, avrà realizzato il maggior numero di punti. A parità di punti realizzati si qualifica l’Atleta che, considerati tutti i combattimenti disputati, avrà subìto il minor numero di punti. In subordine si qualifica l’Atleta più giovane, in ultima ipotesi si procederà al sorteggio.

b) Kata: si qualifica l’Atleta che nell’ultimo Kata eseguito avrà ottenuto il punteggio totale maggiore. A parità di punteggio si qualifica l’Atleta più giovane. In ultima ipotesi si procederà al sorteggio.

2.7. Le Società Sportive interessate (cioè quelle di cui ai Punti 2, 3, 4 e 5) devono, comunque, la prescritta quota d’ iscrizione, seguendo le disposizioni di cui all’Art. 3.

2.8. Nelle gare individuali tutti gli Atleti devono disputare la Finale Nazionale obbligatoriamente nella stessa categoria di peso della Fase Regionale di Qualificazione.

2.9. Le Società Sportive devono iscrivere i qualificati di diritto e gli Atleti ammessi in soprannumero alla Fase Regionale di Qualificazione entro i termini di scadenza dell’evento, selezionando la categoria di gara contenente la dicitura “qualificato di diritto”. L’iscrizione è gratuita.

2.10.  I qualificati di diritto e gli Atleti ammessi in soprannumero gareggeranno, nella Finale Nazionale, obbligatoriamente nella categoria di peso nella quale si sono iscritti alla Fase Regionale di Qualificazione.

3. ISCRIZIONI FASI REGIONALI DI QUALIFICAZIONE

3.1. Le Fasi Regionali di Qualificazione si svolgono nelle sedi e secondo gli orari stabiliti dai Comitati Regionali competenti, tenendo presente che si devono svolgere preferibilmente 3 settimane prima della Finale Nazionale. Non possono essere svolte una settimana prima della Finale Nazionale:

a) Per le Fasi Regionali di qualificazione la Federazione si riserva il diritto di inviare un Ispettore.

b) Gli eventi delle Fasi Regionali di Qualificazione vengono inseriti sulla Piattaforma Sportdata/Fijlkam dalla Federazione. Pertanto, ogni Comitato Regionale è obbligato a inviare agli Uffici Federali (entro il 15 dicembre per il primo semestre ed entro il 25 giugno per il secondo semestre) il calendario delle Fasi Regionali di Qualificazione.

3.2. Le Società Sportive interessate devono iscrivere gli Atleti alla Fase Regionale di qualificazione attraverso il programma di “iscrizione online” Sportdata/Fijlkam entro le scadenze fissate nell’evento. Scaduti i termini di iscrizione non è possibile effettuare il cambio della categoria di peso per il Kumite.

3.3. Il pagamento della quota di iscrizione di € 20,00 per ogni Atleta viene incamerato direttamente dal Comitato Regionale competente secondo le indicazioni fornite dagli Organizzatori.

3.4. I qualificati di diritto e gli Atleti ammessi in soprannumero non possono partecipare alle Fasi Regionali di Qualificazione ma devono comunque essere obbligatoriamente iscritti.

3.5. Le Società Sportive devono iscrivere i qualificati di diritto e gli Atleti ammessi in soprannumero alla Fase Regionale di Qualificazione entro i termini di scadenza dell’evento, selezionando la categoria di gara contenente la dicitura “qualificato di diritto. L’iscrizione è gratuita.

3.6. I qualificati di diritto e gli Atleti ammessi in soprannumero gareggeranno, nella Finale Nazionale, obbligatoriamente nella categoria di peso nella quale si sono iscritti alla Fase Regionale di Qualificazione.

 

Date

2024.01.13

Entry deadline

2023.12.15 (12:00) - 2024.01.10 (12:00)
Registration expired

Registration mode

Exact day (2024.01.13)

Time Zone

Europe/Zurich (2024-06-21 22:15)

Country

 ITALY

Location

Palazzetto dello Sport - Via degli Oleandri - 64011 - Alba Adriatica

Downloads / Gallery
Type

Tournament

E-Payment

Entries: For this event no entry permission is required.

Only this countries are allowed to register competitors: ITALY (Abruzzo)
Video Review
Advertisement
              
Privacy statement | GTC |  Imprint

SET Online by sportdata.org © sportdata GmbH & Co KG 2001 - 2024 (2024-06-21 22:15:02 CEST +02:00)